In Esserre la ricerca rappresenta un momento fondante e certamente il cuore delle attività aziendali

Siamo costantemente impegnati nello sviluppo di soluzioni nutraceutiche innovative per la prevenzione di patologie croniche.

Lo facciamo attraverso la ricerca farmacologica e tossicologica sulle sostanze organiche naturali, sostanze da sempre al centro delle scoperte scientifiche più importanti e che rappresentano un’ampia quota dei farmaci presenti in commercio.

Attraverso lo sviluppo di formulazioni standardizzate, ad elevata concentrazione di molecole farmacologicamente attive.

Infine la ricerca clinica, rappresenta la parte più importante e ambiziosa per l’azienda. Portare sul mercato un’evidenza clinica condotta sul prodotto finito è per noi motivo di grande orgoglio e una garanzia di efficacia e sicurezza per la persona e il paziente.

Sosteniamo inoltre progetti di ricerca indipendenti.

Nell’area cardiometabolica lavoriamo a progetti di studio sull’infiammazione metabolica correlata al rischio cardiovascolare.

Nell’area SNC ci focalizziamo nella ricerca di soluzioni nuove per patologie “sommerse” a volte orfane di cura, come i disturbi del comportamento alimentare, la depressione in gravidanza e nel puerperio, disturbi del sonno e le fibromialgie.

Nell’area gastrointestinale, ci concentriamo in progetti di ricerca sul microbiota intestinale, sull’infiammazione cronica di basso grado e sullo sviluppo dell’obesità.

Abbiamo inoltre sostenuto progetti di ricerca per la produzione e lo scale up industriale di sistemi e tecnologie estrattive a basso impatto ambientale di estratti nutraceutici da piante officinali tipiche del bacino mediterraneo.

Scopri i prodotti frutto della nostra ricerca