IMPROVE® Response: l’integratore al melograno per contrastare stanchezza e affaticamento e supportare il sistema immunitario

Per combattere stanchezza e affaticamento e supportare il sistema immunitario, dalla ricerca scientifica Esserre Pharma nasce IMPROVE® Response, integratore al melograno in stick pack monodose. La dieta quotidiana, intesa come abitudini alimentari, è strettamente correlata alla salute e all’efficienza del sistema immunitario.

Tuttavia, i ritmi frenetici, l’avanzare dell’età, le scorrette abitudini alimentari spesso portano a compromettere la funzione immunitaria, e il cattivo stato nutrizionale predispone a contrarre infezioni. In queste condizioni, oltre a seguire una corretta alimentazione e dedicare maggiore spazio quotidiano al riposo, può essere utile l’utilizzo di prodotti specifici per recuperare le energie e la naturale efficienza del sistema immunitario.

IMPROVE® Response è un integratore alimentare pensato per supportare le naturali difese immunitarie attraverso il bilanciamento di micronutrienti, aiutando ad aumentare l’energia e combattere stanchezza e affaticamento, grazie ad una formulazione unica. IMPROVE® Response contiene PunicaPLUS®, l’esclusivo Estratto di Melograno Mediterraneo con uno specifico bilanciamento di molecole attive con proprietà antiossidanti. In particolare, la componente polifenolica, con gli ellagitannini, le punicalagine A e B, e l’acido ellagico, è la principale responsabile delle attività antiossidanti e antinfiammatorie attribuite a PunicaPLUS®.

La componente vitaminica di IMPROVE® Response è costituita da vitamine del gruppo B e dalla vitamina C il cui apporto favorisce la fisiologica funzione del sistema immunitario e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. 

Sulle proprietà del melograno è già presente ampia letteratura scientifica, ma Esserre Pharma ha scelto di proseguire nell’investimento della ricerca su questo nutraceutico mediterraneo, con ulteriori studi di approfondimento sull’efficacia dell’estratto di melograno, standardizzato in polifenoli, nel ridurre stanchezza o affaticamento in soggetti che presentavano fatica prolungata. Presso l’università di Napoli si è concluso uno studio clinico che ha valutato l’efficacia di IMPROVE® Response nel ridurre la stanchezza e migliorare la qualità della vita in soggetti sani che presentano uno stato di fatica prolungata. Condizione, questa ,condivisa dal 38% degli adulti nella popolazione generale. 

Il prodotto è disponibile in confezione da 14 stick pack monodose da 1,6 g e la posologia consigliata è di 1 stick pack al giorno in 150 ml di acqua, che corrisponde al dosaggio ottimale di estratto di melograno: 500mg/die al giorno (100 mg di polifenoli per stick).

IMPROVE® Response è senza lattosio, senza glutine, senza conservanti e con edulcorante naturale. I suoi ingredienti lo rendono adatto anche a chi segue un’alimentazione vegana e vegetariana. 

Scopri IMPROVE ® Response