Esserre Pharma, azienda che opera nel campo della nutraceutica, utilizzando prodotti rigorosamente Made in Italy, rientra tra le 450 aziende italiane cresciute di più nella classifica stilata da Sole 24 ore e Statista

Milano, 22 novembre 2021- Continua l’inarrestabile ascesa di Esserre Pharma, azienda di nutraceutica focalizzata sulle potenzialità e la valorizzazione del territorio italiano, che offre prodotti a base di bergamotto ed estratti mediterranei, mirando a una globalizzazione green e sostenibile.

L’azienda è infatti stata inserita tra i Leader della crescita 2022, la classifica de Il Sole 24 Ore e Statista che raggruppa le 450 imprese italiane che hanno registrato la maggior crescita di fatturato tra il 2017 e il 2020.

La lista, basata sul tasso di crescita media annuale nel triennio (Cagr) e giunta al suo quarto anno, non include grosse multinazionali ma piccole aziende potenzialmente rilevanti e in grado di competere a livello europeo. Esserre Pharma, fondata nel 2013 e oggi presente in 28 Paesi nel mondo con le sue cinque linee di prodotti, nella classifica Leader della crescita 2022 si piazza ben 73esima su 450 imprese!

Un ottimo risultato, che premia la scelta di produrre nutraceutici provenienti esclusivamente da filiera italiana completamente tracciabile, dando valore al territorio e offrendo soluzioni innovative, con l’intento di migliorare la qualità di vita delle persone.

Esserre Pharma non solo si pone l’obiettivo di sfruttare al meglio i prodotti mediterranei, ma li rende anche oggetto di un’attenta ricerca scientifica, per garantirne la corretta trasformazione in nutraceutico. La qualità delle materie prime, selezionate secondo un ferreo disciplinare, così come quella del prodotto finale, è una priorità per l’azienda.

In particolare, Esserre Pharma porta avanti un progetto di ricerca scientifica sulle proprietà ipolipidemizzanti del bergamotto, straordinario agrume che per molti anni è stato utilizzato unicamente dall’industria degli oli essenziali e dei profumi, mentre le parti interne e il succo venivano considerati materiale di scarto.

Forte di questo profondo  know-how, Esserre Pharma  nel 2014 ha lanciato sul mercato il suo primo prodotto, ColBer®, un nutraceutico a base di flavonoidi del bergamotto, con estratto titolato di foglie di carciofo, fitosteroli e vitamina C, in grado di modulare colesterolo, trigliceridi e glicemia.

L’azienda, che nel marzo 2020 ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015, punta ora a espandere la sua presenza sul mercato internazionale, esportando e facendo conoscere nel mondo le potenzialità benefiche dei prodotti del Mediterraneo.