Mediterraneità, ricerca scientifica e sostenibilità.

Sono i tre cardini intorno a cui ruota l’attività di Esserre Pharma, evidenziati nel nuovo video corporate.

 

 

Nata nel 2013 e oggi presente in 28 Paesi nel mondo con le sue cinque linee di prodotti, Esserre Pharma è una azienda orgogliosamente italiana che opera nel settore della nutraceutica con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone, proponendo soluzioni innovative per ottimizzare lo stato di salute. Per raggiungere questo obiettivo, Esserre Pharma sfrutta al meglio i prodotti mediterranei, mettendoli al centro di un’attenta ricerca scientifica, volta a garantirne la corretta trasformazione in nutraceutico e la sostenibilità.

 

L’elevato standard di qualità delle materie prime, assicurato da una attenta selezione dei migliori produttori italiani, si traduce in elevate qualità e sicurezza del prodotto finale, grazie all’approfondita ricerca scientifica e agli studi clinici – che documentano i benefici dei nutraceutici sviluppati sul benessere delle persone – e a un processo di sviluppo seguito scrupolosamente in ogni sua fase fino alla commercializzazione.

 

«L’idea a monte della nostra azienda era quella di volere valorizzare le ricchezze, le potenzialità di un territorio rappresentato dal bacino mediterraneo», spiega il dr. Amedeo Squillace, Amministratore unico di Esserre Pharma. «Per realizzare questo obiettivo, abbiamo fortemente creduto nell’importanza di applicare un metodo scientifico, grazie al quale capire la vera potenzialità in termini di mercato delle sostanze e molecole naturali non del tutto esplorate. Il percorso seguito – prosegue il dr. Squillace – parte, quindi, dalla ricerca, passa dallo sviluppo e arriva all’industrializzazione e alla distribuzione su grandi volumi». Coniugare questi aspetti è stato alla base di una definizione di una strategia rivelatasi vincente.

«Al di là dell’orgoglio come azienda per avere saputo dare una valorizzazione di un territorio, un aspetto importante e molto attuale, alla luce delle difficoltà legate alla crisi geopolitica venutasi a creare con la guerra in Ucraina, ma anche durante la pandemia di Covid-19, è il rilancio delle possibilità offerte dal territorio italiano. Il tema di un ripensamento delle catene di fornitura e di una rilocalizzazione in Italia, invece di una delocalizzazione, diventa strategico», sottolinea il dottore. E interessante ricordare che, secondo i dati di un’indagine del Centro Studi Federsalus, durante il lockdown il 59% delle aziende produttrici di integratori ha avuto difficoltà per quanto riguarda l’approvvigionamento delle materie prime. «La nostra azienda, grazie alla scelta di avere una filiera di produzione italiana, non ha avuto questo problema», sottolinea l’amministratore unico.

 

La visione di Esserre Pharma in cui la scienza incontra la sostenibilità fa di questa azienda dedicata al benessere delle persone un occhiello del made in Italy.