In un momento storico in cui convegni e conferenze sono sospesi per via dell’emergenza Covid-19, Esserre Pharma ha scelto di portare gli incontri tra professionisti di settore sulla piattaforma digitale. Con l’intento di entrare in contatto con gli specialisti della nutrizione e della nutraceutica, ed affrontare tematiche di informazione ed aggiornamento, l’azienda ha dato vita al format “Esserre Pharma Talks”, un ciclo di incontri online che avrà inizio a partire da Giovedì 29 Ottobre e terminerà il 27 Novembre.

Per questo mese, la tematica scelta è quella del magnesio, di cui affronteremo tutte le argomentazioni legate al fabbisogno, agli stati carenziali e ai suoi possibili trattamenti. Ad aprire l’evento, il 29 Ottobre, sarà la Dottoressa Eleonora Di Pietro, Biologa Nutrizionista e collaboratrice di Eupraxia, un’associazione attiva nella promozione della cultura della salute e del benessere a 360 gradi.

Ma il vero cuore degli “Esserre Pharma Talks” sarà la “Giornata di Studi sul Magnesio” del 12 Novembre: sei ore di incontro e formazione in cui si alterneranno professionisti della nutrizione, esperti di farmacia e volti dell’azienda Esserre Pharma. In questa occasione, ospite d’eccezione sarà il Dottor Cherubino Di Lorenzo, noto neurologo impegnato da anni nello studio delle relazioni che intercorrono tra nutrizione e patologie neurologiche, con particolare attenzione alle emicranie.

Nel corso della giornata, Esserre Pharma lancerà un nuovo prodotto sul mercato. In questa occasione, sarà possibile vedere per la prima volta MGB3, un integratore alimentare a base di tre fonti organiche di magnesio: Bisglicinato, Citrato e Pidolato. Costanza Riccioni, Chief Scientific Officer, e Daniele De Filippis, R&D Manager, parleranno in anteprima del prodotto, in un evento di lancio tutto digitale.

Gli “Esserre Pharma Talks” si concluderanno il 27 Novembre con una sessione di domande e risposte, così da poter tirare le somme di tutti gli incontri del mese insieme a specialisti della nutrizione, professionisti della salute e responsabili aziendali.

#EsserrePharmaTalks

Calendario “Esserre Pharma Talks”

29 Ottobre 2020 – Ore 17:00
Magnesio: fabbisogno, carenza e trattamento
Dott.ssa Eleonora Di Pietro, Biologa Nutrizionista

12 Novembre 2020 – Ore 11:00/17:00
Giornata di Studio sul Magnesio e Anteprima Esserre Pharma
Dott. Cherubino Di Lorenzo, Neurologo
Costanza Riccioni, Chief Scientific Officer
Daniele De Filippis, R&D Manager

27 Novembre 2020 – Ore 17:30
Magnesio: domande e risposte