Con ingredienti unici mediterranei per contrastare gli inestetismi della cellulite
Contrastare gli inestetismi della cellulite, favorire la funzionalità del microcircolo e il drenaggio dei liquidi, aiutando così ad alleviare il gonfiore e a ritrovare la naturale idratazione ed elasticità della pelle. Sono i benefici dell’utilizzo di Flomel® Crema Gel, grazie alle proprietà degli ingredienti di origine mediterranea come bromelina, estratto di arancia rossa, opuntia gel (gel di fico d’India), mentil lattato e vitamina E.
Che cos’è la cellulite
La cellulite, più correttamente definita pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (PEFS), è una malattia del tessuto adiposo che interessa circa il 90% delle donne ed è determinata da una cattiva circolazione del sangue nei piccoli vasi sanguigni presenti nello strato di grasso al di sotto della pelle, il pannicolo adiposo. Il sangue tende a ristagnare nel sistema circolatorio del tessuto adiposo e, a causa della pressione, la parte liquida, il plasma, inizia a fuoriuscire attraverso le pareti dei vasi, diffondendosi nello spazio tra le cellule del grasso sottocutaneo. Questo fenomeno determina la formazione di gonfiore (edema), infiammazione e, specialmente a livello delle gambe, provoca senso di pesantezza e dolore. A causa dell’insufficiente drenaggio dei liquidi intrappolati nei tessuti e della scarsa ossigenazione legata alle difficoltà circolatorie, si innesca un processo di fibrosi che provoca alterazioni responsabili del tipico aspetto della pelle “a buccia d’arancia”.
Cosa fare per eliminare la cellulite
Per combattere la cellulite è fondamentale intervenire agendo sull’edema, migliorando la circolazione del sangue e contrastando l’infiammazione.
Questa molteplicità di azioni è svolta da Flomel® Crema Gel, non solo a livello delle gambe, ma anche di fianchi e addome in virtù dell’azione sinergica dei suoi componenti.
- La bromelina esercita un’attività antinfiammatoria, antiedemigena e proteolitica per cui risulta particolarmente utile per migliorare il microcircolo e contrastare sia la ritenzione idrica e quindi la cellulite.
- L’arancia rossa (Citrus sinensis) è ricca di fitonutrienti che, oltre alle azioni antinfiammatorie, antiossidanti e antinvecchiamento cutaneo, esercitano un rilevante effetto snellente/riducente grazie alla diminuzione dell’accumulo di grasso.
- L’opuntia gel (gel di fico d’india) aumenta la capacità antiossidante delle membrane cellulari, esercita un’attività idratante e riduce sensibilmente l’insorgenza di arrossamenti.
- Il mentil lattato contribuisce a ridurre la sensazione di pesantezza e gonfiore, donando un piacevole effetto rinfrescante alla pelle.
- La vitamina E (tocoferolo acetato) possiede una potente attività antiossidante in grado di bloccare la produzione dei radicali liberi, proteggendo in questo modo la pelle dall’invecchiamento e mantenendola sana ed elastica.
Protocollo d’azione mirata
Nei casi in cui sia opportuna un’azione più incisiva contro la cellulite e l’edema, è particolarmente consigliabile un protocollo di azione d’urto della durata di 1 mese, che prevede l’assunzione di Flomel® 500 in bustine, in abbinamento a Flomel® Crema Gel v, in modo da potenziare al massimo le azioni dei due prodotti in termini di diminuzione dell’acqua extracellulare, della massa grassa, della circonferenza gambe e fianchi e di miglioramento dell’idratazione e dell’elasticità della pelle.
Flomel® Crema Gel va a rinforzare la gamma di prodotti della linea Flomel®, studiati e sviluppati per combattere l’infiammazione e l’edema. Tutti i prodotti della linea Flomel® sono disponibili in farmacia.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.