Esserre Pharma paladina della nutraceutica mediterranea tra le aziende provenienti da tutto il mondo che a Ginevra hanno animato l’edizione 2022 di Vitafoods Europe, l’evento più importante a livello globale per il mondo della nutraceutica.

L’idea di creare un evento che offrisse alle aziende l’opportunità di mettere in luce le loro peculiarità e ai partecipanti la possibilità di assistere a conferenze di approfondimento scientifico in un settore in forte via di espansione, è nata nel 1997. In quell’anno, la prima edizione di Vitafoods Europe ha visto la partecipazione di 100 espositori e 1200 visitatori in 2500 m2.

Ventidue anni dopo, l’edizione 2019 di Vitafoods Europe ha accolto più di 1.250 espositori in 23.000 m2 quadrati di superficie e raccolto oltre 25.000 visitatori provenienti da oltre 120 paesi del mondo.

L’evento di quest’anno si è tenuto in modalità ibrida, in presenza e online, offrendo così anche a chi non ha potuto partecipare di persona, la possibilità di assistere e interagire da remoto ai diversi incontri.

L’edizione 2022 ha visto la partecipazione di 15.251 professionisti del settore (con una crescita del 39% rispetto all’evento dello scorso anno), provenienti da oltre 130 paesi.

Vitafoods Europe è il luogo ideale per il networking, la collaborazione e l’innovazione per i diversi attori dell’intera filiera che operano in ambito nutraceutico.

Proprio per le possibilità di scambi, collaborazioni e nuove opportunità di business, Esserre Pharma ha partecipato con un proprio stand espositivo all’evento con l’obiettivo non solo di espandere le relazioni commerciali con nuovi partners e allargare le frontiere, ma anche per diffondere il valore della nutraceutica mediterranea, in cui la ricerca scientifica, la valorizzazione del territorio e la selezione di materie di prima qualità si fondono nel nome della sostenibilità con l’intento di migliorare la salute dei consumatori.